insegna
 
 
 
Piscina


La piscina del Castello di Mammoli si trova incastonata su una terrazza panoramica ed è stata ricavata da una cisterna idrica che veniva utilizzata per recuperare le acque piovane che un tempo erano l'unica risorsa del castello assieme all'antico pozzo romanico per l'approvigionamento d'acqua.
 


A causa di questo recupero della vecchia cisterna la piscina non ha dimensioni molto grandi ma ha un panorama mozzafiato sulle colline circostanti ed è circondata da ulivi secolari con una terrazza molto confortevole e spaziosa.



La terrazza della piscina è situata sul poggio più soleggiato e panoramico di tutta la collina prospiciente alla Chiesa di Mammoli dove potete rilassarvi puntando lo sguardo sulle colline circostanti da un ottica del tutto insolita e gustando il vino prodotto dell'azienda del Castello di Mammoli.



La piscina immersa nel verde lussureggiante del colle di Mammoli offre inoltre la possibilità di godere da un'altra terrazza anche la vista sulla città di Lucca che fa da cornice.



Il Castello di Mammoli offre ai suoi ospiti la possibilità di collegarsi con il resto del mondo anche in piscina attraverso il sistema Wifi.

La piscina è dotata anche di un gazebo dove potersi riparare dal sole e delle comode poltrone di desing che con i materiali tipici e pregiati, come il cotto toscano ed il legno, creano sorprendenti armonie cromatiche e conferiscono all'ambiente una calda e intima atmosfera.



Grazie alla sua particolare collocazione la piscina rappresenta una parte integrante del corpo del Castello di Mammoli creando un particolare connubio tra l'antico ed il moderno.

 

 

 

Foto

 

 

Foto

 

 

Foto

 

© Villa Volpi srl - P.I. 01746610466
eXTReMe Tracker